Progetto Vicoli

Progetto Vicoli

  • 21 Febbraio 2019

Una rete speciale composta da operatori culturali e sociali per costruire insieme una nuova visione dei vicoli!
#opencsp #audienceengagement #cultura #sociale

L’obiettivo è di mettere a sistema gli sforzi portati avanti dalle diverse realtà che operano nei quartieri della #Maddalena e di #Prè per creare una rete che unisca questi due mondi in un dialogo strutturato, per avvicinare i cittadini alla cultura e al patrimonio diffuso di queste due aree.

La nostra parte del progetto consiste nell’ideazione e nella realizzazione di un percorso visivo che prenda in esame il museo come “contenuto e contenitore”, l’architettura e le collezioni, e il rapporto del museo con la città, traducendoli in giochi visivi.


Una sfida che affronteremo insieme ad un gruppo eccezionale: BAM! Strategie CulturaliMuseo di Palazzo Reale, GenovaMu.MA Istituzione Musei del Mare e delle MigrazioniPalazzo Ducale Fondazione per la CulturaArci GenovaSocial Hub GenovaGalleria Nazionale di Palazzo SpinolaMusei di Strada Nuova – GenovaMuseo del Risorgimento Mazziniano – GenovaFormer – Formazione & ConsulenzaAssociazione Pas à Pas#UniversitàdiGenova#ArteegiocoMibac LiguriaAssociazione Culturale Il MelogranoAssociazione San MarcellinoCasa della Musica – GenovaSc’ArtMADlab GenovaScuola di RoboticaAdesso – antimafia, diritti e solidarietà sociale – 
grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo

Chiudi il menu